Chiamaci: +39 346 2450307 Email: palestranatural@gmail.com
Pesisitica, disputati a Cervinara i Regionali Assoluti di Distensione su Panca

Dopo il successo del  “Fitness Day”, La Natural porta a Cervinara un terzo, importante evento agonistico, in questo inizio di stagione.

I Campionati Regionali Assoluti di distensione su panca 2013 della Federpesistica (FIPE), con l’organizzazione impeccabile dello staff della Natural, hanno visto un considerevole numero di partecipazione tra uomini e donne, comprese le categorie Master e gli atleti diversamente abili.

Un successo senza precedenti per la società del Presidente Carlo Ricci che, con una squadra di 26 atleti schierati, ha ottenuto 9 titoli di Campione Regionale, 9 medaglie d’Argento e 3 bronzi.

Ad aprire il largo bottino di medaglie, le donne, con Mariateresa Ricci, che conquista l’oro nella categoria fino a 48 kg. con 53 kg. sollevati su panca. Seguono Luigina Amatiello e Antonietta Perone nella categoria 53 kg, rispettivamente oro e argento con 48 e 35 kg. sollevati; la veterana e inossidabile Maria Carmela Compare, oro nella cat. 58 kg. con 65 kg. sollevati (migliore prestazione in campo femminile); Giuseppina Cioffi ottiene l’argento con 34 kg. sollevati nella cat. dei 63 kg; Caterina Stanzione, argento nella cat. 69 kg. con 30 kg. sollevati; Francesca Falzarano vince la categoria dei 75 kg. sollevando 49 kg. ed Elisabetta Aprileo, invece, si aggiudica la cat. +75 kg. sollevando 55 kg.

In campo maschile è Pasquale Ricci ad ottenere la prima medaglia nella categoria fino a 62 kg. che, con 101 kg. sollevati, conquista l’argento, seguito da Mario Amatiello, bronzo con 98 kg.

A seguire Angelo Finelli e Giovanni Landolfi, rispettivamente argento e bronzo nella cat. dei 69 kg. con 111 e 110 kg. sollevati. Il primo titolo regionale maschile per la Natural, giunge ad opera di Vincenzo Ferrara, che conquista il primo gradino del podio con 137 kg. sollevati nella cat. fino a 85 kg., mentre Pellegrino Rivetti ottiene il bronzo nella medesima categoria sollevando 130 kg. Oro e Argento nella categoria 105 kg con Nicola Damiano e Vincenzo Miele, che sollevano 162 kg. e 90 kg. Bissano Andrea Taddeo e Mario Fierro nella categoria +105 kg. che ottengono rispettivamente oro e argento con 160 e 115 kg. sollevati.

Per le classi Master è Carmine Speranza a conquistare un argento nella cat. master 65 anni sollevando 88 kg.

A chiudere il largo bottino è Francesco Cioffi, per i diversamente abili. Ricordiamo, infatti, la distensione su panca, quale disciplina riconosciuta tra gli sport paralimpici a partire dagli ultimi giochi di Londra 2012. Cioffi conquista la 21esima medaglia per la palestra natural sollevando ben 91 kg. portandosi al primo posto nella categoria fino a 85 kg. ipotecando, così, la finale nazionale in programma il prossimo mese di novembre.

Da citare, altresì, le piazze d’onore di Antonio Taddeo, Marco Tangredi e Giacomo Tangredi, che portano a casa la cosiddetta medaglia di legno sollevando rispettivamente 95 kg, 115 kg. e 115 kg. nelle categorie 62 kg, 77 kg. e 94 kg.

Il Podio di società vede la supremazia della Natural che si aggiudica la classifica a squadre con 200 punti. A seguire la Royal gym di Montecalvo Irpino con 77 punti. Chiude il podio sul terzo gradino la società Popeye di Pozzuoli con 64 punti. Appuntamento il 24 novembre per la finale dei Campionati Italiani, in cui gli atleti cervinaresi andranno a caccia del tricolore.

FONTE: USER TV