Ennesima conferma della società caudina del Presidente Prof. Carlo Ricci che, alla luce dei risultati di qualificazione, vede 6 atleti tra i finalisti assoluti del Campionato Italiano di Distensione su Panca. Un risultato che la Palestra Natural aveva già centrato nel 2008 e che oggi la riconferma quale realtà della pesistica Nazionale.
Con quattro donne e due uomini, il team finalista della Natural si tinge di rosa e si prepara alle volte della finale dei tricolori in programma il prossimo 23 novembre con sede che sarà assegnata in occasione dell’imminente Assemblea Federale della Federpesistica
(FIPE) di domenica 06 ottobre a Roma.
“Siamo soddisfattissimi di questo risultato che per una società di periferia come la nostra, è già un gran bel traguardo”. Queste le parole del Presidente Prof. Carlo Ricci che più di cinquant’anni fa creò a Cervinara una piccola palestrina per pochi appassionati, divenuta oggi una realtà dello sport nazionale.
Non si risparmia, invece, il tecnico della Natural Pasquale Ricci: “Potevamo avere almeno altri due atleti in più in questa finale, ma sono contentissimo soprattutto per le donne qualificatesi che, ad onor del vero dimostrano l’aumentare del gentil sesso nello -sport del ferro-, a sfatare così i luoghi comuni intorno ai quali si presume la pesistica sport maschile. Proprio dalle donne mi aspetto risultati di prestigio anche in finale”.
A scendere in campo sulle pedane tricolori saranno MARIATERESA RICCI per la categoria 48 kg; LUIGINA AMATIELLO, cat. 53 kg; MARIA CARMELA COMPARE, cat. 58 kg; FRANCESCA FALZARANO, cat. 69 kg.
Tra gli uomini in finale FRANCESCO CIOFFI nella categoria 85 kg. dei diversamente abili e ANDREA TADDEO che gareggerà nei pesi massimi della categoria oltre i 105 kg.
RISULTATI UFFICICALI (FONTE FIPE):
CLASSIFICHE PROVVISORIE Qualificazioni Assoluti Distensione su Panca 2013
CLASSIFICHE PROVVISORIE dei Campionati Italiani Master di Distensione su Panca 2013